Connettiti con noi

News

Il volontariato in tv con “Terra Mia”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Si parla della Fiera dei beni comuni questa  sera in tv, su Italia Mia (canale 274 del digitale terreste). Appuntamento alle 21 per il talk show “Terra mia”, condotto da Genny Galantuomo e Francesco Gravetti. Tra gli ospiti della trasmissione, il docente di diritto pubblico Renato Briganti, tra gli ideatori della Fiera: una due giorni che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’agire solidale tra la cittadinanza, offrendo visibilità alle buone prassi del volontariato locale.  La Fiera rappresenta un momento di grande coinvolgimento e aggregazione, un’occasione per incontrarsi e ripensare in modo critico gli stili di vita, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità, alla legalità ed alla solidarietà, per riflettere sul rispetto dei beni comuni, sull’attenzione verso l’altro e per diffondere e condividere comportamenti consapevoli. Oltre a Renato Briganti, ospiti della trasmissione saranno lo scrittore Amedeo Colella e il giornalista Francesco Servino.
Terra Mia è il talk show che dedica, ad ogni puntata, spazio al sociale ed al mondo del volontariato e va in onda tutti i lunedì, a partire dalle 21, su Italia Mia

Agenda

Gravetti 22 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 22 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto