Connettiti con noi

News

Il presidente di Fish nominato nel Cnel

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso della riunione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore di oggi, presieduto dal viceministro alle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci, il presidente di Fish, Vincenzo Falabella, è stato nominato rappresentante del Consiglio Nazionale del Terzo Settore presso il Cnel (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro). In rappresentanza del mondo della disabilità e del terzo settore tutto, Fish sarà da supporto all’organo pubblico di consulenza di Camere e Governo sulle materia economiche e del lavoro. Il Cnel, che può contribuire alla elaborazione della legislazione economica, sociale e del lavoro, sarà un luogo nel quale confrontarsi e portare le istanze del nostro mondo.
Si tratta di un’ulteriore riconoscimento per il lavoro che la federazione sta facendo in tema di diritti delle persone con disabilità, inclusione lavorativa e sociale. «Sono onorato di rivestire questo importantissimo ruolo e ringrazio il Consiglio Nazionale del Terzo Settore per la fiducia accordatami. Svolgerò il mio ruolo con passione e dedizione, con lo scopo di consolidare il ruolo da protagonista del Enti del Terzo Settore all’interno di un importante organismo quale è il CNEL chiamato a contribuire, tra le altre cose,  all’elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge». A dichiararlo il presidente di Fish Vincenzo Falabella.
Gli altri membri designati sono: Emilio Minunzio in rappresentanza di Asi, Bruno Molea in rappresentanza di Fictus, Domenico Pantaleo in rappresentanza di Auser, Marco Tamagnini in rappresentanza del Modavi e Rosario Maria Gianluca Valastro in rappresentanza della Cri.

Agenda

medolla 20 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto