Connettiti con noi

News

“Favolette”, nelle librerie il volume nato da un progetto della Fondazione Giancarlo Siani Onlus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ nelle librerie il volume “,”Favolette”, un progetto speciale a cura della Fondazione Giancarlo Siani Onlus e di Feltrinelli Editore, un testo di narrativa per ragazzi. Il libro è il risultato dell’inventiva e della creatività di otto grandi scrittori italiani: Viola Ardone, Maurizio De Giovanni, Chiara Gamberale, Lorenzo Marone, Davide Morosinotto, Valeria Parrella, Silvio Perrella, Fabio Stassi. Un libro magico, corredato dalle illustrazioni di Francesca Carabelli, nato con l’obiettivo di raggiungere quanti più bambini possibile, poiché per ogni copia acquistata ne verrà donata una ai più importanti ospedali pediatrici in Italia.
Il libro è stato presentato domenica 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alle Officine San Carlo di Vigliena, all’evento hanno preso parte gli autori Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone, gli attori Marco D’Amore e Cristina Donadio. Presente Paolo Siani in rappresentanza della Fondazione intitolata al giornalista vittima innocente della camorra, a moderare l’incontro Titti Marrone.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto