Connettiti con noi

News

E a Gragnano la pasta diventa solidale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’emergenza Covid-19 sta mettendo in ginocchio migliaia di famiglie, che da alcuni giorni hanno serie difficoltà a mettere il piatto a tavola. Così a Gragnano, nella città della pasta, i pastifici hanno avviato una vera e propria corsa alla solidarietà, donando centinaia di chili di prodotti per riempire i pacchi alimentari da donare ai meno abbienti.
Un gesto di solidarietà firmato dal Consorzio Pasta di Gragnano, che ha visto la collaborazione di tutti i pastifici cittadini. I primi 900 chili di pasta sono stati donati già una decina di giorni fa, prima che l’emergenza imponesse divieti più stringenti. La pasta è stata donata ai Servizi sociali del Comune di Gragnano, mentre ad assicurare la consegna della donazione, suddivisa per i nuclei familiari destinatari, sono i volontari della Protezione Civile gragnanese, che stanno lavorando giorno e notte.
«La pasta sarà donata seguendo l’elenco dei nuclei familiari già individuati attraverso l’Avviso Pubblico relativo al progetto di consegna di pacchi alimentari mensile» spiega il sindaco Paolo Cimmino. Il primo cittadino gragnanese aggiunge che «l’iniziativa è stata messa in capo dal Consorzio della Pasta e dall’amministrazione Comunale. Gesti come questo, in momento così complicato, diventano un forte messaggio di supporto e speranza». Dall’inizio dell’emergenza coronavirus la solidarietà dei Pastifici di Gragnano, la collaborazione dei volontari e l’impegno dell’Amministrazione non conoscono soste.

di Dario Sautto 

 

Dall'autore

Gravetti 7 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 7 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 7 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 11 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 giorno fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto