Connettiti con noi

News

Di Giacomo e Puccini, a Salerno è tempo di poesia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

A novant’anni dalla scomparsa del musicista delle parole, Salvatore di Giacomo ed in occasione del centenario della morte dell’ indimenticabile Giacomo Puccini, poeta delle note, si è tenuta, ieri sera, una conferenza di approfondimento culturale presso Palazzo della Provincia di Salerno. L’ associazione culturale musicale CIMN – presieduta dal Maestro Pietro Sellitto e dal Maestro Nunzia D’Alessio come Art Director e l’ associazione TYM presieduta dal Maestro Raffaele Ficuciello e Maestro Giovanna Basile come Art Director hanno avuto modo di illustrare i calendari di attività musicali, raccontare delle illustri collaborazioni europee e di annunciare i rispettivi Concorsi Musicali Internazionali. Si è vissuto un viaggio di musica e cultura durato cento anni, apprezzato dagli esperti del settore e non solo. Grande successo per la mostra “Le magiche atmosfere del Natale. Incanto dei presepi del Museo della Ceramica di Villa Guariglia” che ha fatto da cornice all’ incontro col mondo della musica.

Agenda

medolla 21 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto