News
Adotta uno spazio verde, prosegue l’iniziativa in città

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue l’azione dei giardinieri sociali di Gesco nell’ambito della campagna “Adotta uno spazio verde” promossa per restituire alle famiglie, ai bambini e a tutti i cittadini napoletani i giardini pubblici.
Dopo un intervento durato una settimana si è conclusa la manutenzione straordinaria del Parco Aquino di San Pietro a Patierno, una grande area verde con alberi d’alto fusto e giochi per i bambini, che era abbandonato all’incuria a causa del lockdown.
Oggi il Parco è di nuovo accessibile e può tornare ad accogliere le famiglie del territorio.
La prossima tappa dei giardinieri sociali di Gesco sarà domani, martedì 14 luglio 2020 a partire dalle ore 9 nello Stadio Comunale Antonio Landieri di #Scampia (in via Hugo Pratt) dove sarà ripulito dalle erbacce il manto del campo da gioco e saranno potate e pulite le aiuole circostanti.
Dopo Piazza Municipio, Parco delle Filande (#Piscinola), Piazza Sante, Parco Aquino, quello di Scampia sarà il quinto intervento resto possibile grazie alla campagna Adotta uno spazio verde” che proseguirà fino a fine anno, in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e la cooperativa sociale L’Aquilone Service.
“Da quando abbiamo iniziato questa azione volontaria un mese fa – spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo – ci arrivano continue richieste di intervento in spazi verdi abbandonati. Per questo abbiamo deciso di proseguire ogni settimana anche in questi mesi estivi, e chiediamo il sostegno dei cittadini e di tutte le associazioni di quartiere, affinché Napoli possa non solo diventare una città verde ma anche continuare a esserlo dopo il nostro intervento. La manutenzione straordinaria non basta: occorre il rispetto e la sensibilità di tutti verso i giardini pubblici riaperti, affinché non cadano di nuovo nel degrado”.