Connettiti con noi

Multimedia

Napoli: «Un mondo di solidarietà»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Maria-Grazia-Cucinotta_470x305
NAPOLI – Si è svolta lo scorso sabato  presso il Teatro Palapartenope la Kermesse di beneficenza “Un mondo di solidarietà” organizzato dall’associazione “Un raggio di sole”. A condurre la manifestazione l’attrice e show girl Maria Mazza “Da molti anni sono accanto alla associazione Raggio di Sole perché loro in modo concreto e fattivo aiutano i bambini in difficoltà. Bambini dell’est ma non soltanto, sono stati accanto alle popolazioni messinesi durante la sciagura di due anni fa e concretamente aiutano le fasce deboli anche dei nostri territori”. Tra gli ospiti intervenuti,  Mariagrazia Cucinotta è stata l’ospite d’onore della Kermesse che ha visto poi alternarsi Alessandro Cecchi Paone, i comici Beppe Braida, Maria Bolignano, Michele Caputo, Rosalia Porcaro ed il cantante e conduttore radio- tv Francesco Facchinetti.

L’ASSOCIAZIONE – “Un Raggio di Sole” che da sempre si prefigge di intervenire attivamente per aiutare, nel modo migliore i bambini che si trovano in precarie situazioni di salute e gravi difficoltà economiche, o che siano privi di assistenza morale o materiale; in tutti quei casi di bisogno nei quali è necessario l’intervento di terzi per cercare di alleviare l’altrui sofferenza.
LA BENEFICENZA – L”incasso dello spettacolo servirà a pagare i biglietti aerei ai minori per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie a Napoli in altrettante famiglie napoletane”.
Per saperne di più: www.unmondodisolidarieta.org

di Alessandro Barba

Agenda

medolla 3 ore fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 1 giorno fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 5 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

Salta al contenuto