Connettiti con noi

Multimedia

Profit e non profit, confronto sui processi partecipativi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

salone1NAPOLI – Le sinergie tra profit e non profit, l’esperienza della VolontarioCard e la necessità di attuare processi partecipativi per una responsabilità sociale condivisa sono stati i temi al centro del confronto tenutosi alla quarta edizione del Salone della Responsabilità Sociale e Condivisa. A parlare di VolontarioCard sono stati Marco Pietripaoli, direttore del Ciessevi Milano e Sara Cozzolino, responsabile dei servizi logistici del CSV Napoli, che hanno illustrato l’iniziativa e le opportunità che essa offre ai volontari e alle associazioni. Di profit e non profit e della possibilità di partnership virtuose hanno invece discusso, nell’ambito dello stesso incontro, Diana de Martino di Raise the Wind e Giovanna De Rosa  del CSV Napoli

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto