Connettiti con noi

Multimedia

Ottaviano, i cani entrano nelle scuole col progetto di zooantropologia didattica

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

dog_parkNAPOLI – Continuerà a settembre nelle scuole elementari di Ottaviano il progetto di zooantropologia didattica svolto dalla cooperativa Dog Park, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ottaviano. Si tratta del primo Comune in Campania ad aderire ad un progetto del genere.
Nei giorni scorsi c’è già stata un’anteprima nell’istituto comprensivo “D’Aosta”, con la partecipazione di moltissimi bambini, degli esperti della Dog Park e la presenza del sindaco Luca Capasso. Il progetto di zooantropologia didattica prevede la presenza dei cani nelle scuole per incontri con gli alunni che vertono sul tema del linguaggio del cane, primo ed importante tassello per imparare a comunicare correttamente con il migliore amico dell’uomo e comprendere i suoi messaggi e quindi i suoi desideri e bisogni.

Viene, inoltre, realizzato un laboratorio sul linguaggio del cane, dove gli alunni costruiscono un grande poster disegnando, colorando e pitturando. Gli alunni, inoltre, si divertono a giocare con un grande cruciverba e partecipando al Bauquiz, straordinario quiz sul cane, dove ogni alunno concorrerà alla vittoria della propria classe.

Primo piano

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 1 settimana fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto