Connettiti con noi

Multimedia

La vita avventurosa di un uomo mite. Storie di Maurizio Valenzi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983 presenta il podcast “La vita avventurosa di un uomo mite. Storie di Maurizio Valenzi”.
Dal 21 giugno, per otto settimane, sarà disponibile una nuova puntata del podcast su Spotify e le principali piattaforme streaming.
Ecco il link:

Il podcast, nato da un’idea della Fondazione Valenzi col contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania, racconta in prima persona la vita del sindaco comunista Maurizio Valenzi dalla lotta antifascista in Tunisia, fino al parlamento europeo e la passione per l’arte e la cultura.
Il podcast è composto da otto puntate: Un italiano dell’altra riva, Resistenza antifascista in Tunisia, La Napoli del dopoguerra, Politica nelle istituzioni, Un sindaco comunista a Napoli, Terremoto e ricostruzione, Al parlamento europeo e Un sindaco artista.
Per ulteriori info scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 3 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Gravetti 1 settimana fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 1 settimana fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Salta al contenuto