Connettiti con noi

Multimedia

Demolire le auto per sconfiggere i pregiudizi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

messa_provadi Emiliana Avellino
 
NAPOLI – «Delinquenti non si nasce, si diventa» con questa consapevolezza Giuseppe Trinchillo, imprenditore di Villaricca in provincia di Napoli, ha deciso di offrire ai ragazzi dell’area penale una concreta possibilità di inserimento lavorativo nella sua azienda “trincar autodemolizioni”. Una scelta che viene da lontano, quando Trinchillo appena tredicenne inizia a lavorare ed, in quarant’anni, dal nulla riesce a creare due aziende.

Il servizio completo sul prossimo numero di Comunicare il Sociale, in edicola l’8 novembre col Corriere della Sera

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 7 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 7 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto