Connettiti con noi

Multimedia

Clochard, video choc: «Chi il prossimo?»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FOGGIA. Un video per denunciare le difficili condizioni di vita dei senzafissadimora di Foggia. Di chi dorme nelle sale della stazione ferroviaria o nei casolari diroccati della città. Un video per ricordare che anche quest’anno il Comune di Foggia non ha adottato un Piano di Emergenza Freddo. In quella che viene definita la città dei costruttori, del mattone, dei palazzi questa incapacità di pianificazione ha l’amaro sapore del paradosso. Dopo la morte di Mohand, Giuseppe, Silviu, Daniel ed Eugenio viene da chiedersi chi sarà il prossimo clochard a morire di stenti e di freddo.

Per questo, l’associazione Fratelli della Stazione, la redazione di FogliodiVia e gli Avvocati di Strada chiedono ai mezzi di informazione – in particolare alle televisioni e alle webtelevision – di sostenere la campagna di informazione sociale sui disagi abitativi dei senzatetto, contribuendo così alla diffusione del filmato e alla sensibilizzazione delle istituzioni locali.

Agenda

medolla 8 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 4 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto