Connettiti con noi

Multimedia

Bandiera Palestinese sventola sulle vele di Scampia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una bandiera della Palestina è stata srotolata in mattinata sulla facciata di una delle vele di Scampia, per ricordare le vittime dell’ospedale bombardato nella striscia di Gaza. “Il nostro – spiegano in una nota gli autori dell’iniziativa, attivisti del ‘Comitato vele’ – vuole essere un segnale inequivocabile da parte del popolo delle Vele di solidarietà e vicinanza alla popolazione di Gaza massacrata in queste ore dalla inaudita furia omicida del governo israeliano nel silenzio colpevole del mondo occidentale. Il bombardamento di ieri su uno degli ospedali più grandi della Striscia – si legge ancora nel comunicato – in cui erano presenti feriti, medici e persone in cerca di un riparo più sicuro delle proprie case, e che ha ucciso più di 800 persone (soprattutto donne e bambini) non può lasciare più nessuna coscienza indifferente. Gaza non è sola”.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 5 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto