Connettiti con noi

Mondo Volontario

Showdown, match per l’integrazione dei non vedenti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

imagesCA2G0YGOANDRIA – Si svolgeranno sabato mattina, presso la scuola secondaria di I grado “Enrico Fermi” in Via Malpighi 4, gli incontri di Showdown che vedranno impegnati gli atleti non vedenti dell’U.N.I.Vo.C BAT. L’attività,  inserita nel progetto di promozione al volontariato “L’essenziale è invisibile agli occhi” realizzato con il sostegno del C.S.V. “San Nicola” di Bari, ha lo scopo di far conoscere la realtà dei disabili visivi e le molteplici iniziative da loro realizzate nei diversi campi così da favorirne il processo di integrazione.
Nei match di Showdown, disciplina sportiva che vede gareggiare due atleti con racchette rigide ed una palla sonora, verranno coinvolti anche gli alunni dell’istituto che, durante la competizione, dovranno indossare mascherine che oscurino completamente la vista. «L’obiettivo dell’iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – non è solo far conoscere ai ragazzi il mondo dei non vedenti per garantirne l’integrazione, ma anche stimolarli all’impegno verso il volontariato ed in particolare alle attività realizzate dall’U.N.I.Vo.C. e dalle strutture ad esse collegate».

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 9 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 1 giorno fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto