Connettiti con noi

Mondo Volontario

Sesso sicuro, piacere e autodeterminazione: confronto con esperti e mondo del volontariato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Discutere di sessualità in maniera aperta e senza imbarazzo, riflettere sui tabù ma anche vivere in maniera consapevole e responsabile il sesso a tutte le età. È questo il senso di “Viaggio sicuro tra piacere, consapevolezza e autodeterminazione”, l’iniziativa promossa dalle associazioni Anlaids, Vola e Mascod, con il patrocinio dell’Ospedale dei Colli e di CSV Napoli.

L’evento si terrà il 20 luglio alle 19,15 all’Agorà Scarlatti – Istituto Salesiani di via Scarlatti 29, a Napoli e sarà un’occasione di confronto sui temi della sessualità che si coniugherà con la buona musica. Dopo i saluti istituzionali di Loredana Raia (Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania), Maurizio Di Mauro (Direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli) e Nicola Caprio (Presidente di CSV Napoli), ci sarà la presentazione dell’evento da parte del Presidente di Anlaids sezione Campania, Vincenzo De Falco e del presidente di Mascod, Fabio Perricone.

Successivamente, si terranno gli interventi di Alfredo Franco, infettivologo dell’Azienda ospedaliera dei Colli – Cotugno (Sesso e malattie trasmissibili), di Alfredo Guarino, Responsabile dell’Area Funzionale di Malattie Infettive Pediatriche Università Federico II di Napoli (Il covid tra i giovani adolescenti tra discoteche e vaccinazioni), di Isabella Continisio, Psicoterapeuta Centro regionale per l’HIV Pediatrico Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli (I giovani, la consapevolezza e le loro scelte), di Sonia De Balzo, sessuologa (Sesso è Amore. Tra piacere e rispetto di sé), di Milena De Cenzo, Psicoterapeuta Azienda Ospedaliera dei Colli Cotugno (Come e dove fare prevenzione).

Sono stati invitati i dirigenti scolastici, i rappresentanti delle istituzioni campane e i candidati sindaci al Comune di Napoli, moderatore sarà il dj di Radio Marte Gigio Rosa.

A seguire, spazio alla musica con Claudio Megrè e con il concerto “Le 8 Stagioni”: violino solista Daniele Colombo e Orchestra Coop. Unione Musicisti Artisti Italiani formata dai Professori dell’Orchestra del San Carlo

Agenda

medolla 14 ore fa

TORNANO LE GIORNATE DI RACCOLTA DEL FARMACO, ECCO DOVE POTER DONARE NELLA TUA CITTÀ

Gravetti 2 giorni fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Gravetti 2 giorni fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

medolla 3 giorni fa

Rapporto Mal’aria di Legambiente, cosa respiriamo nelle nostre città

Salta al contenuto