Connettiti con noi

Mondo Volontario

Nasce “Ecco – Libera Associazione Ecologista”: per una cultura della sostenibilità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo


La diffusione di una cultura della sostenibilità, attraverso pratiche di vita ecologicamente orientate, è lo scopo principale dell’associazione “Ecco – Libera Associazione Ecologista” nata a Palma Campania e operativa su tutto il territorio vesuviano.

La neonata associazione intende favorire scambi di idee e confronti volti a promuovere la riduzione dell’inquinamento, la valorizzazione delle energie sostenibili e la chiusura definitiva del ciclo di gestione dei rifiuti. In tale ottica, gli attivisti di “Ecco” sottolineano la necessità di allineare il territorio al quadro normativo europeo, che contempla un “no” alle discariche e agli inceneritori ed apre ad impianti innovativi e green, che abbiano caratteristiche di sostenibilità a totale garanzia dei
cittadini.

Spiega Domenico Parisi, ingegnere civile e presidente di “Ecco – Libera Associazione Ecologista”: “La nostra associazione nasce per informare ma anche formare la cittadinanza, accompagnando tutti verso una maggiore consapevolezza della tutela dell’ambiente, senza pregiudizi o assurdi steccati ideologici. Mediante i social stiamo cercando di offrire spunti di riflessione e di approfondimento, appena possibile proporremo tale iniziative anche in presenza”

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Orfani di femminicidio, cinque anni di RESPIRO: 124 bambini seguiti nel Sud

Gravetti 2 giorni fa

Ventimila in corteo a Napoli contro carovita e riarmo. E agli agenti arrivano le sfogliatelle LE FOTO

Gravetti 5 giorni fa

Consumo di suolo, il cemento avanza e il verde arretra: l’Italia fa troppo poco

Gravetti 1 settimana fa

Family Film Festival, la famiglia raccontata dai giovani: «Osservare significa sentire con il cuore»

Salta al contenuto