Connettiti con noi

Italia

“Puliamo il mondo”, Legambiente per il fiume Stura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TORINO- Tutto pronto per la XXI edizione di “Puliamo il mondo”, iniziativa lanciata da Legambiente, in programma il 6 Aprile, che vedrà una raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le rive del fiume Stura, in provincia di Torino.
L’INIZIATIVA- Saranno 12 i punti di ritrovo da cui partiranno i volontari, armati di guanti  e sacchi per la raccolta differenziata. Lo scopo? Liberare le sponde del fiume da pezzi di autoveicoli, teloni, materiali ferrosi, residui di picnic, bancali, pneumatici. Tutti questi materiali, infatti, avvelenano l’ambiente e contribuiscono a deturpare il paesaggio. I rifiuti differenziati saranno, poi, conferiti agli “ecocentri” di raccolta per lo smaltimento. Il progetto “Puliamo il mondo” è promosso dalla Provincia di Torino in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Legambiente Circolo Metropolitano e che coinvolge la Regione Piemonte, il Comando dei VVFF insieme al Parco naturale La Mandria, la Comunità Montana delle Valli di Lanzo, i comuni di Balangero, Borgaro, Cafasse, Caselle Torinese, Ciriè, Lanzo, Mathi, Nole, Robassomero, San Maurizio Canavese, Venaria Reale e Villanova Canavese.

di Sabrina Rufolo

Agenda

medolla 22 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 5 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 7 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto