Connettiti con noi

Italia

Maroni: case gratis per i poveri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO – «Affitto zero per gli indigenti», ovvero case gratis ai poveri. La proposta arriva, via Radio Padania, dal neo governatore Roberto Maroni: «Penso che la casa sia un diritto naturale per i cittadini e se uno non può permettersela le istituzioni devono aiutarlo. E visto che spesso le case popolari hanno un canone poco più che simbolico, mi chiedo che senso abbia chiedere a qualcuno di pagare 1oo euro che sono tanti per chi non ha nulla ma che non coprono neanche le spese. Allora sto valutando l’opportunità di dare case a costo zero agli indigenti. Ci stiamo lavorando…».
Raccontano che la molla sia scattata a Lecco, venerdì mattina. Si consegnavano case popolari e Maroni è stato avvicinato da una signora che gli giurava di non farcela più a pagare, nemmeno il canone minimo che le viene applicato.
 

Tratto dal Correre della Sera – edizione Milano dell’8 – 4 – 2013

 

Agenda

Gravetti 17 ore fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 2 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 6 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 7 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto