Connettiti con noi

Italia

Legambiente, il clima cambia le città

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

VENEZIA. Si parlerà dello stato dell’arte sulle ricerche e la sperimentazione per ridurre i rischi e gli impatti drammatici dei mutamenti climatici in ambito urbano.
LA SITUAZIONE. Infatti le città stanno cambiando per via del clima che cambia. Analisi e ricerche descrivono con sempre maggiori dettagli le modifiche avvenute negli ecosistemi, mentre l’aumento dei fenomeni meteorologici estremi sta diventando una costante in ogni parte del Pianeta con impatti sociali che, proprio nelle aree urbane, determinano conseguenze spesso drammatiche. Come si devono preparare le città per ridurre rischi e impatti?  La conferenza di Venezia ha come obiettivo fare il punto sulla ricerca e le sperimentazione a livello internazionale sul tema dell’adattamento ai cambiamenti climatici.  Capire il modo con cui guardare ai territori dentro una prospettiva di global warming, e dunque quali apparati conoscitivi, approcci progettuali e nuove politiche di pianificazione e di intervento occorre predisporre.

di Mirella D’ Ambrosio

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Legambiente

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 6 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 1 settimana fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 1 settimana fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

Salta al contenuto