Connettiti con noi

Italia

Il pentito ai magistrati :«Ho visto scaricare rifiuti speciali nelle cave»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI — «Tra gennaio e febbraio 2007, mentre percorrevo la circonvallazione di Parete, vidi il rimorchio di un camion parcheggiato nel piazzale dello stadio, incustodito». Comincia così il verbale di interrogatorio reso dal pentito Giovanni Mola il 15 settembre del 2009: un verbale agghiacciante, che conferma come fino a pochissimo tempo fa i rifiuti tossici sono stati scaricati nella «terra dei fuochi». Il verbale è contenuto nell’ordinanza che la Dia ha notificato ieri a Cipriano Chianese. Prosegue il pentito: «Mi avvicinai — mi trovavo con Francesco Puzi e Saverio Di Martino — per vedere cosa ci fosse dentro, avendo il camion tendoni pubblicitari relativi ad una marca di birra. Aprii il tendone e vidi che l’intero rimorchio conteneva… continua a leggere l’articolo su corrieredelmezzogiorno.it

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 6 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 2 settimane fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto