Connettiti con noi

Italia

“Bags for Dynamo”, così la moda si fa solidale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO – Coniugare la moda con il sociale? Si può. Accade nella capitale della moda dove il brand di lusso Donatella Lucchi Milano lancia l’iniziativa “Bags for Dynamo” a sostegno del Dynamo Camp. La prima onlus in Italia impegnata, da anni, ad aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche organizzando camp di Terapia Ricreativa, totalmente gratuiti. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Milano e dell’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute.
PER UNA GIUSTA CAUSA – Borse molto chic  realizzate da maestri artigiani italiani pellettieri. Sono circa una trentina i modelli della collezione “solidale” consegnate a diverse icone famose tra cui Maria Grazia Cucinotta, Carmen Consoli e Filippa Lagerback, Linus e molti altri ancora. Tutte le stars hanno personalizzato le borse a disposizione con firme, disegni, materiali vari.  La presentazione della collezione è in programma il 7 Novembre, presso la Sala Alessi di Palazzo e da quel giorno sarà possibile acquistarle all’ asta su ebay. L’intero ricavato della vendita, andrà a sostenere l’Associazione Dynamo Camp Onlus: «Ho scelto di diventare Ambasciatrice di Dynamo Camp- commenta Marta Tea Carpinelli, ideatrice dell’iniziativa-   per divulgare e sostenere la onlus e ho  ideato questa iniziativa perché credo nella sua filosofia: offrire preziosi momenti di svago ai bambini alleggerendo la quotidianità della malattia, che trovo sia bellissimo»

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Gravetti 4 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 5 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 6 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Salta al contenuto