Connettiti con noi

Esteri

Egitto, uso eccessivo della forza durante le proteste

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

EGITTO- Secondo Amnesty International «le prove raccolte attraverso testimoni oculari, personale medico e manifestanti feriti suggeriscono che le forze di sicurezza abbiano usato proiettili veri per disperdere le manifestazioni, largamente pacifiche, tenutesi in Egitto il 6 ottobre».
Solo al Cairo, almeno 49 persone sono state uccise e centinaia ferite, durante gli scontri di inizio ottobre. «Le forze di sicurezza sono clamorosamente mancate al dovere di evitare perdite di vite umane. In diversi casi, manifestanti non violenti o semplici passanti sono finiti in mezzo alla violenza – ha dichiarato Hassiba Hasj Sahraoui, vicedirettrice del Programma Medio Oriente e Africa del Nord di Amnesty International».
Amnesty International ha chiesto l’apertura di un’indagine esauriente, imparziale e indipendente sui fatti del 6 ottobre.

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto