Connettiti con noi

Esteri

Chiesa anglicana, sì alle donne vescovo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LONDRA –  Il sinodo generale della Chiesa d’Inghilterra ha dato il via libera alla proposta per l’ordinazione delle donne vescovo. Si tratta di un primo passo  verso una storica riforma della chiesa anglicana che dovrebbe concludere il suo iter l’anno prossimo. I voti in favore sono stati 378, otto contrari e 25 astenuti. Finora aveva sempre prevalso l’ala più tradizionalista. L’anno scorso una proposta di ordinamento simile era stata bocciata in un’altra riunione del sinodo anglicano.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 6 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 1 settimana fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 1 settimana fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

Salta al contenuto