Connettiti con noi
My Library

News

“Transgender Business School”: partito il progetto di auto-imprenditoria arcobaleno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È cominciato il percorso formativo online “Transgender Business School” interamente dedicato alle persone trans interessate a un corso di preparazione all’auto-imprenditoria.
Il progetto è finanziato da: Fondo Sociale Europeo, PON inclusione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.
L’ente capofila è Associazione Transessuale Napoli insieme con i partner Antinoo Arcigay Napoli e Pride Vesuvio Rainbow. La partecipazione è gratuita, mentre per iscriversi è necessario compilare questo il form: formeeting.it/fad/iscrizioni.asp. Dopo “Cercasi futuro: percorsi trans nel mondo del lavoro docente”, si prosegue il 28 luglio alle 17 con “Presentazione del corso Transgender Business School”. L’8 settembre, sempre alle 17 si parlerà di “Definizione dell’idea imprenditoriale ed analisi strategica Le proprie attitudini imprenditoriali e propensione al lavoro autonomo”; “Opportunità e ostacoli della gestione autonoma della propria attività”; “Le principali caratteristiche di un progetto di lavoro autonomo”. Il 15 settembre, al solito orario, sarà la volta di “Strumenti tecnici per la sostenibilità d’impresa Dall’idea al progetto d’impresa o lavoro autonomo; Principi contabili e fiscali”; “Forme giuridiche e start-up”. Il 22 settembre, alle 17 si parlerà di “Business Plan, accesso al credito e finanziamenti per le start-up (Focus “Resto al sud”)”; “Business Plan – Aspetti generali; Business Plan – Funzioni, struttura, prodotto/servizio, mercato di riferimento Focus “Resto al sud”. Infine, al medesimo orario, il 29 settembre si concluderà il ciclo con “Case study”.

di Mirella D’Ambrosio

Primo piano

medolla 17 ore fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 4 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 6 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 7 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto