Connettiti con noi

News

Morte di Satnam Singh, il cordoglio della Confederazione italiana agricoltori di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“La comunità della CIA di Napoli è profondamente addolorata per quello che è successo a Satnam Singh. Il giovane bracciante indiano di 31 anni ha avuto un incidente sul lavoro che gli ha portato via un braccio, ma invece di essere assistito è stato preso ed abbandonato fuori casa e gli è stata strappata così ogni speranza di salvezza”. Così la Confederazione italiana agricoltori di Napoli esprime il suo cordoglio per il giovane indiano abbandonato in strada a Cisterna di Latina dopo aver perso un braccio in seguito a un incidente sul lavoro.

Prosegue la CIA di Napoli: “E’ una vicenda che non solo ci ricorda l’ importanza della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, ma fa luce anche su un altro tema: la vita di un ragazzo ha valore diverso in base al posto da dove viene o in base al colore della sua pelle?
E’ una storia disumana ed inaccettabile, non si può restare indifferenti. Speriamo venga fatta giustizia il prima possibile e soprattutto auspichiamo un impegno da parte nostra, come associazioni di categoria e da parte delle istituzioni locali e nazionali, affinché non si sentano più storie del genere. Il nostro cordoglio alla famiglia del povero Satnam”

Agenda

medolla 58 minuti fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 23 ore fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 2 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Salta al contenuto