Connettiti con noi

News

L’Associazione Artis Suavitas ed il suo impegno sociale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Artis Suavitas Aps è un’organizzazione non-profit, nata nell’ottobre nel 2018 dalla volontà dell’avvocato Antonio Larizza con l’obiettivo di favorire, grazie al suo amore per l’arte e la bellezza, la valorizzazione e la promozione culturale, sociale, turistica e ricreativa del nostro paese.

Tra le attività promosse ogni anno dall’attiva associazione, la seguitissima iniziativa “Natale al Santobono”, che permette di allestire, all’interno dei due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli ed in collaborazione con la Direzione Sanitaria, due “Stanze delle Meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza possono vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva.

Un luogo magico, dove più piccoli, hanno anche la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial d’eccezione.

Nell’ambito di ‘Natale al Santobono’, infatti, si sviluppa la maratona solidale “Un libro per un sorriso”, una raccolta fondi con il cui ricavato si alimenta la libreria speciale permanente, creata tre anni fa da Artis Suavitas aps presso i due presidi pediatrici, uno spazio che resta in dote anche dopo le festività natalizie, un posto in cui i bambini possono scegliere il loro libro preferito, pagandolo semplicemente con un sorriso.

Tante le eccellenze italiane di prestigio internazionale che hanno abbracciato il progetto nel corso degli anni, consentendo di portare un po’ della magia del Natale in ospedale a coloro che trascorrono le festività lontano da casa e dalla propria routine a causa dell’ospedalizzazione.

Un gesto simbolico e terapeutico, che regala sollievo e sorrisi ai piccoli e alle loro famiglie rendendo più luminosa il periodo difficile trascorso in ospedale.

di Annatina Franzese

Agenda

Gravetti 14 ore fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 15 ore fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 4 giorni fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

medolla 1 settimana fa

NATALE AL TELEFONO CON CHI È SOLO: TORNA LA NON STOP DI TELEFONO AMICO ITALIA

Salta al contenuto