Connettiti con noi

News

Godega 4Autism, il progetto di cohousing a Treviso

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Autismo
TREVISO – Come sconfiggere il disagio da isolamento dovuto all’autismo? La risposta individuata dalla fondazione Oltre il Labirinto di Treviso è un ambizioso progetto di cohousing, Godega 4Autism, primo nel suo genere in Europa. Il Villaggio sorge nel Comune di Godega di Sant’Urbano e da tre anni riesce a permettere ai bambini affetti da sindrome autistica e alle loro famiglie di poter cooperare e facilitare l’inserimento dei bambini nella società , attraverso attività ludiche, artistiche, sportive e non solo.
Fino al 12 aprile 2015 sarà possibile sostenere il lavoro della fondazione con un sms: a partire dal 22 marzo inviando un messaggio di testo al numero solidale 45505  si doneranno 2 euro con i gestori Wind, Tim, Vodafone, 3, PosteMobile, CoopVoce, mentre si potranno donare 2 o 5 euro con una chiamata allo stesso numero 45505 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Testimonial d’eccezione per la campagna di raccolta fondi per Godega 4Autism è l’attrice italiana Mariagrazia Cucinotta.
Il ricavato della raccolta fondi andrà a potenziare l’aerea di outdoor fitness e di acquistare attrezzature per arricchire il laboratorio artigianale, necessario per migliorare le capacità comunicative dei soggetti ospitati dal Villaggio.
La struttura lavorativa e terapeutica, che in futuro potrà diventare anche residenziale nell’ottica di accogliere persone autistiche, ha lo scopo essenziale di permettere ai bambini di raggiungere un inserimento sociale nella comunità.
L’iniziativa di raccolta fondi tramite il numero solidale 45505 resterà attiva fino al prossimo 12 aprile.

di Claudia Di Perna – @claudia_diperna

 

Agenda

medolla 23 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 2 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto