Connettiti con noi

News

Formazione ambientale per la pubblica amministrazione con Anci al Green Med

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Formazione ambientale destinata al personale della pubblica amministrazione per contribuire in modo concreto alla crescita dei servizi destinati al pubblico. È uno degli effetti concreti della collaborazione tra Green Med Expo & Symposium e Anci Campania.
Il Green Med, che ospita anche gli Stati Generali sull’ambiente promossi dalla Regione Campania, è organizzato da Ricicla Tv ed Ecomondo, si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 al 30 maggio e sarà anche una imperdibile occasione di formazione destinata ai Comuni. Massimi esperti di ambiente, energia e sostenibilità, di Procedimenti di accesso e spesa dei fondi Pnrr, saranno a disposizione degli Enti locali per migliorarne la forza gestionale. In collaborazione con il Green Med, Anci sta raccogliendo in questi giorni le adesioni dei Comuni possibili fino al 16 maggio (salvo esaurimento posti).
La formazione è dunque una delle grandi novità di questa sesta edizione del Green Med Expo & Symposium, che si presenta con un calendario già fitto di convegni, mostre, rassegne, spettacoli e premi.
“Il tema delle competenze è sempre stato strategico per la crescita dei territori in chiave sostenibile – ha detto Monica D’Ambrosio, event manager della manifestazione -. Il Green Med ci crede e investe da anni in questo senso. Ci auguriamo che i Comuni colgano l’opportunità e rispondano presente alla proposta che stiamo mettendo in cantiere”.
Partecipare non ha alcun costo e alla fine di ogni corso sarà rilasciato un regolare attestato di frequenza.
Gli organizzatori hanno elaborato il programma di formazione destinato al personale della pubblica amministrazione in collaborazione con alcuni dei tanti autorevoli partner istituzionali come Mase, Italia Solare, Ordini professionali, Anea, Università.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 2 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Gravetti 5 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 1 settimana fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

Salta al contenuto