Connettiti con noi

Cronaca

Terra dei Fuochi, sequestrati dalla Polizia metropolitana di Napoli 3 veicoli e 11 aziende durante le attività di controllo ambientale tra Scampia, Secondigliano e Arzano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue l’attività di contrasto ai reati ambientali messa in campo dalla Polizia metropolitana di Napoli, coordinata dal Comandante Lucia Rea che, in attuazione degli indirizzi operativi a seguito della sentenza CEDU ‘Terra dei Fuochi’ impartiti in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Quattordici i sequestri e altrettante le persone denunciate tra Scampia, Secondigliano e le aree di confine con il vicino comune di Arzano.

Le attività di controllo dei funzionari e gli agenti della Polizia Metropolitana della sezione ambiente insieme agli operatori del presidio territoriale di Nola, Pompei e della sezione stradale, in collaborazione con l’Esercito-raggruppamento ‘Strade sicure’, hanno portato a 14 sequestri, tra attività produttive e automezzi usati per il trasporto illecito dei rifiuti, nell’ambito delle operazioni finalizzate alla repressione dei reati ambientali, illecita gestione e abbandono e trasporto dei rifiuti, immissione in fogna non autorizzata e ricettazione.
Le aziende sequestrate sono prevalentemente officine meccaniche, autocarrozzerie, autolavaggi, aziende che si occupano di recupero rottami ferrosi o lavorazione marmo. Solo su uno di questi siti sono stati trovate quaranta tonnellate di rifiuti.

Tra i veicoli controllati, uno è risultato rubato. Nell’ambito della stessa operazione è stato scoperto un pluripregiudicato alla guida di un mezzo privo di patente e polizza.

Agenda

Gravetti 2 ore fa

GIOVANI, TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA BIODIVERSITÀ: LA NUOVA INFRASTRUTTURA SOCIALE DELLA CAMPANIA L’EDITORIALE

Gravetti 3 giorni fa

Morniroli: «Il welfare deve diventare una priorità, non l’ultima voce» L’INTERVISTA

medolla 5 giorni fa

TORNANO LE GIORNATE DI RACCOLTA DEL FARMACO, ECCO DOVE POTER DONARE NELLA TUA CITTÀ

Gravetti 6 giorni fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Salta al contenuto