Connettiti con noi

Cronaca

Rapinatore a 67 anni, arrestato dai carabinieri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Rapina impropria aggravata, tentato omicidio e ricettazione. Sono le accuse che hanno portato all’arresto di Giuseppe Cozzolino, 67 anni, di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Torre del Greco, con il supporto della polizia locale, l’uomo la mattina del 4 settembre si è introdotto nel laboratorio di una gelateria di corso Vittorio Emanuele. Approfittando della distrazione di un dipendente ha afferrato il suo borsello ed è fuggito a bordo di un’auto, risultata poi rubata.

Il dipendente, accortosi del furto, ha tentato di rincorrerlo, ma è stato travolto dal veicolo guidato dal 67enne, che si è dileguato. La vittima ha riportato ferite guaribili in 20 giorni.

Le immagini di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti hanno permesso ai militari di individuare il responsabile. Cozzolino è ora in carcere, con il fermo convalidato dall’autorità giudiziaria.

Primo piano

medolla 5 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 1 settimana fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 settimana fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 2 settimane fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto