ROMASono ancora in corso le presentazioni per il bando “Strategie di coesione sociale per i giovani” promosso daUniCredit Foundation  per il finanziamento di progetti di ambito sociale sul territorio nazionale.
Il Bando, riservato a organizzazioni no profit italiane costituite da almeno tre anni, prevede l’erogazione di sette contributi, del valore di 60.000 Euro ciascuno, a favore di progetti nell’ambito della coesione sociale per i giovani, che siano riconducibili a uno dei seguenti assi:
A – Inclusione lavorativa: interventi di avviamento professionale, inserimento lavorativo, accesso al primo impiego o in generale che favoriscano l’occupazione dei giovani promuovendo un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari culturali, geografici, generazionali e di genere.
B – Sostegno all’imprenditorialità sociale: supporto all’imprenditorialità dei giovani, perché siano incoraggiate e valorizzate le loro inclinazioni, la responsabilità e lo spirito di iniziativa.
L’iniziativa è finanziata da UnicreditCard Classic E, la carta di credito di UniCredit che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà.
Un comitato scientifico, composto da membri esterni e interni a UniCredit, con il supporto di un team di valutatori, sceglierà i sette migliori progetti. Al termine della selezione, nel mese di ottobre, i sette progetti individuati saranno sottoposti al voto dei circa 60.000 dipendenti UniCredit in Italia, attraverso l’iniziativa “Your Choice, Your Project-Italia”, giunta alla sua seconda edizione. Il progetto che raggiungerà il più alto numero di voti,otterrà un ulteriore contributo di 75.000 Euro.
Il bando si chiuderà venerdì 22 giugno 2012 alle ore 12.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Unicredit Foundation
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui