Connettiti con noi

Bandi

Raccontare la cooperazione internazionale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – In occasione dell’Anno europeo per lo sviluppo la Commissione europea invita giovani creativi a partecipare a un concorso che, con un video, racconti un progetto di cooperazione allo sviluppo. Si tratta di presentare in un video di 150 secondi in qualsiasi lingua (con i sottotitoli in inglese) un potenziale futuro progetto di cooperazione internazionale oppure raccontarne uno già esistente avviato da una ONG.

I video dovranno sottolineare i vari elementi cruciali per la politica di cooperazione internazionale: i 15 video migliori, scelti da una giuria internazionale, verranno selezionati per concorrere alle finali. Tra questi 15 verranno scelti i tre vincitori tramite la giuria, il pubblico e una votazione online.
I premi in palio sono i seguenti: 1000 euro, offerti dalla Rappresentanza a Lussemburgo della Commissione europea, per ciascuno dei tre vincitori; Rimborso di viaggio fino a 1 000 euro per ciascuno dei tre vincitori, dando loro l’opportunità di presentare i lavori a un pubblico selezionato. I vincitori potranno anche partecipare alla cerimonia finale di premiazione il 9 e il 10 dicembre 2015 a Lussemburgo. Le organizzazioni coinvolte nella realizzazione di uno dei video vincitori beneficeranno di ulteriore pubblicità e promozione attraverso il concorso Shining Stars of Europe che rappresenta l’Anno europeo per lo sviluppo.
C’è tempo fino al 30 Settembre 2015 per partecipare.
Clicca qui per visitare il sito del concorso
 

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 6 giorni fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 1 settimana fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

Salta al contenuto