Connettiti con noi

Bandi

“FormiAMOci”: 36 borse di studio per giovani laureati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

act-roma-tossicodipendenze-droghejpgROMA – È aperto il Bando “FormiAMOci” emesso dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, in collaborazione con le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Il bando, che è arrivato alla sua IV edizione, mette a disposizione 36 borse di studio, dal valore variabile tra i 4000 e i 5000 euro in base agli istituti aderenti, destinate ai laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che intendono intraprendere un percorso formativo nell’ambito delle tossicodipendenze. Agli studenti selezionati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze le Scuole offrono l’iscrizione gratuita al primo anno al corso di specializzazione scelto o la riduzione dei costi previsti per i primi due anni del 50%.
L’attenzione sulla preparazione e l’aggiornamento del personale addetto ai servizi rivolti alle persone tossicodipendenti, è di fondamentale importanza per l’ Agenzia, che si impegna attraverso il Bando “FormiAMOci” di abbattere gli ostacoli di quanti, pur possedendo le competenze necessarie, non dispongono delle risorse economiche per affrontare le spese per la propria formazione. L’obiettivo è quindi quello di incontrare le esigenze dei giovani in ingresso nel mondo del lavoro contribuendo così alla formazione di professionisti.
Il Bando dà ai giovani la possibilità concreta di specializzarsi dimezzando in modo rilevante i costi da sostenere, offrendo loro un’intera annualità gratuita rispetto le spese complessive.
Le domande dovranno essere consegnate in busta chiusa, recante all’esterno il nominativo del mittente e la dicitura “Richiesta di partecipazione alla borsa di studio FormiAMOci”, entro e non oltre le ore 12 del 4 ottobre 2013, all’indirizzo: Ufficio Protocollo dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale, sito in via Savona n.12 – 00182 Roma
PER SAPERNE DI PIU’:
www.actroma.it

di Sara Imparato

Agenda

medolla 5 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 1 giorno fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto