Connettiti con noi

Bandi

Fondazione Cariplo: 1,5 milioni di euro per ridurre CO2

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CO2_EMISSIONIMILANO – Si chiama «Promuovere la sostenibilità ambientale a livello locale» il bando che si rivolge ai Comuni, alle Comunità Montane, alle Province perché possano ricevere il sostegno della Fondazione Cariplo e promuovere interventi che riducano le emissioni di CO2.
Già attiva nel triennio 2006/2008, la Fondazione si ripropone di fornire il supporto agli enti che agiscono per la salvaguardia dell’ambiente in un momento in cui il credito bancario risulta essere sempre più un miraggio dati i problemi derivanti dalla crisi.
Tra le iniziative che saranno promosse ci saranno il sostegno alla presentazione della domanda di contributo per l’assistenza tecnica degli strumenti europei, nonché alla presentazione delle domande di finanziamento al Fondo Kyoto, della richiesta di finanziamento, del supporto tecnico-lgale per la redazione dei capitolati di gara, dei contratti e la gestione dei contenziosi.
I progetti che verranno presentati alla Fondazione Cariplo dovranno essere compresi tra i 15.000 e i 75.000 euro. Il budget complessivo per tale bando ammonta a 1,5 milioni di euro.
PER SAPERNE DI PIU’
Dove scaricare il bando 

di Claudia Di Perna

Agenda

Gravetti 7 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto