Connettiti con noi

Bandi

Assistenza malati di Alzheimer, c’è UniCredit Factoring

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Un bando rivolto alle Onlus per realizzare gli “Alzheimer Caffè”, spazi di incontro periodico e strutturato che offra servizi e attività sia a persone affette da demenza, sia alle loro famiglie. UniCredit Factoring, in collaborazione con UniCredit Foundation, lancia un bando rivolto agli enti ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) per progetti di avvio di nuovi “Alzheimer Caffè” nelle province di Torino, Verona, Napoli e Palermo. Le domande di partecipazione al bando, consultabile sul sito della fondazione, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 18 luglio 2012 esclusivamente via e-mail all’indirizzo ivi specificato, indicando nell’oggetto “Alzheimer Caffè”.
UniCredit Factoring ha stanziato per questa iniziativa benefica 270 mila euro, che verranno attribuiti ai quattro progetti selezionati da una commissione di esperti istituita da UniCredit Foundation.
A ciascun progetto saranno assegnati 60 mila euro, erogati nell’arco di tre anni a tranche decrescenti (30 mila nel primo anno, 20 mila nel secondo e 10 mila nel terzo), in modo da supportare l’avvio del progetto e accompagnarli successivamente verso altre fonti di finanziamento, in un’ottica di sostenibilità nel lungo periodo. I quattro progetti selezionati prenderanno parte, nel mese di settembre, all’iniziativa “Your Choice, Your Project” attraverso la quale i dipendenti di UniCredit Factoring potranno votare quello preferito. (M. D’A.)

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

Le mani sul Cristo Velato: alla Cappella Sansevero un percorso tattile per non vedenti e ipovedenti

Gravetti 6 giorni fa

Terra dei Fuochi: firmato l’accordo di collaborazione per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali

medolla 6 giorni fa

Aborto in Italia, quando mancano i dati parlano le storie,intervista a Federica Di Martino

Gravetti 1 settimana fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

Salta al contenuto