Connettiti con noi

Bandi

APS, 200mila euro dal Ministero

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Le associazioni di promozione sociale hanno tempo fino al 10 dicembre 2012 per presentare progetti sperimentali finalizzati all’aggiornamento dei propri membri, informatizzazione ovvero progetti sperimentali per far fronte a particolari situazioni di emergenza sociale.
La misura, finanziata dal Ministero del Lavoro, per il 2012, con 6.500.000 euro consente di proporre progetti orientati alle seguenti priorità:  Formazione e l’aggiornamento dei membri delle associazioni; Informatizzazione dell’associazione; Produzione di banche dati; Promozione dei diritti e delle opportunità per favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità; Tutela e promozione dell’adolescenza, dei giovani e dell’infanzia volta anche ad aiutare la maternità difficile sia per condizioni economiche che per condizioni sociali; Interventi per favorire la partecipazione delle persone anziane alla vita della comunità e per garantire loro la dignità e la qualità della vita se in condizione di non autosufficienza; Sostegno per favorire l’inclusione sociale dei cittadini migranti; Sostegno a progetti in materia di pari opportunità e non discriminazione, con particolare evidenza alla difesa dei diritti delle donne e alla loro istruzione ed educazione.

PER SAPERNE DI PIU’

Agenda

Gravetti 12 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 7 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto