Connettiti con noi

Agenda

“Tutto il possibile”, la mostra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

1-2 (2)BARI – Sarà inaugurata lunedì 16 settembre alle ore 17:00 all’interno del centro diurno integrato Alzheimer “L’altra Casa” in via Cacudi 35/37 a Bari la mostra di pittura “Tutto il possibile” di Franca Maria Ricco.
La mostra, organizzata dall’Associazione Alzheimer di Bari con il prezioso contributo della famiglia D’Auria-Ricco, propone un percorso artistico, diviso in tre sezioni – l’artista, la visione, l’assenza – ,che racconta la bellezza, la creatività, la passione e ciò che nel tempo può impedirne l’espressione.
“Vi è dell’Umanesimo nella scelta di affidare all’arte esternatrice il racconto di una malattia che si oppone, agendo in direzione contraria, all’opera stessa dell’artista, obliando la genialità a se stessa…”(Angela Milella La Stampa 27.7.13)
Ma l’evento è anche un importantissimo momento per la diffusione delle ultime scoperte scientifiche sul test per la diagnosi precoce dell’Alzheimer. Interverranno: Prof. R. Perrone direttore Dipartimento di Farmacia, Prof. N. Colabufo Capo del Progetto ‘Biofordrug’ Università di Bari.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Sul Vesuvio cittadini e tecnologia si alleano per difendere ambiente e sentieri

medolla 4 giorni fa

Kangaroo Care, il contatto pelle a pelle che aiuta neonati e genitori: “La tranquillità è forza”

medolla 4 giorni fa

UN CONCERTO PER PER PROMUOVERE LA CULTURA DEL DONO: BEAVIVE E FONDAZIONE CALIENDO UNISCONO LE FORZE

Gravetti 5 giorni fa

Il grazie di Mattarella agli infermieri: “Professione crocevia di alti valori umani”

Salta al contenuto