Connettiti con noi

Agenda

Torna nel prossimo weekend la festa storica di Macerata Campania, organizzata dall’associazione carristi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’appuntamento è da sabato 18 a lunedì 21 gennaio, dalle 10 alla mezzanotte, per una festività che attrae non solo il popolo di Macerata Campania, ma anche dei paesi limitrofi, con momenti di puro folklore. Maceratesi e visitatori potranno quindi assistere alla tipica e ineguagliabile sfilata delle “Battuglie di Pastellessa”, ovvero dei “Carri di Sant’Antuono” sui cui trovano alloggio i cosiddetti “Bottari di Macerata Campania”, che ripropongono l’antica sonorità del posto dall’omonimo nome la “Pastellessa” con l’uso di strumenti musicali tipici come botti, tini e falci, di uso contadino. Ad arricchire il programma della manifestazione, anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici “figurati” e giochi tradizionali.

Nella serata di Martedì, inoltre, la famosa serata di giochi tradizionali come il tiro alla fune, la corsa col sacco, la corsa con le botti e tanto altro.

Radio Club 91, mediapartner dell’evento, trasmetterà in diretta i momenti salienti della rassegna con collegamenti e interviste a cura di Rosario Copioso.

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 13 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 16 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto