Connettiti con noi

Agenda

Siparietto Napoletano, il teatro incontra la solidarietà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Siparietto Napoletano è il titolo della rappresentazione che sabato 6 luglio, dalle ore 20.00, vedrà in scena i piccoli attori dell’associazione teatrale Renato Galizia di Gragnano.

Il piazzale Maria SS dell’Incoronata farà da cornice ad uno spettacolo che si ispira ai grandi artisti della tradizione Napoletana: Totò, Eduardo De Filippo, Massimo Trosisi. Si tratta di un libero adattamento a cura delle associazioni Social Lab e InnovAzioni Sociali con la regia di Annalucia Galizia e Desiderio D’Amato pensato in ricordo di Renato Galizia, con lo scopo di trasmettere ai bambini l’amore e la passione per l’arte teatrale.

Grazie al laboratorio teatrale che li ha coinvolti durante tutto l’anno, gli aspiranti giovani attori hanno imparato a lavorare in gruppo e ad allenare la capacità di osservazione, si sono esercitati a riconoscere le emozioni degli altri e anche le proprie, sviluppando l’empatia e la capacità di riflettere sull’altro e sul mondo.

Ad accompagnarli in questo percorso alla scoperta dell’arte teatrale insieme agli esperti anche gli Enti di Terzo settore del territorio, ormai punto di riferimento per la comunità e le famiglie con le quali lavorano in sinergia per creare occasioni di svago e opportunità sempre maggiori di inclusione.

Primo piano

Gravetti 18 ore fa

“Giancarlo Siani, la verità non muore”: 40 anni dopo il sacrificio del cronista, l’Italia fa i conti con la libertà d’informazione

Gravetti 2 giorni fa

Scuola a Napoli, 281 posti in più per i bimbi. Il punto con l’assessora Striano su nidi e infanzia

medolla 4 giorni fa

Tappa a Napoli per la Carovana della Pace delle ACLI: «Bisogna essere costruttori di pace»

medolla 7 giorni fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

Salta al contenuto