Connettiti con noi

Agenda

Seconda tappa dell’ Archeofestival 2025: un viaggio nel passato di Nuceria

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale itinerante che celebra il patrimonio storico e archeologico della Campania. Dopo il successo della prima tappa, il festival fa ora tappa nel cuore dell’antica Nuceria, offrendo un’esperienza immersiva tra rievocazioni, visite guidate e spettacoli dal vivo.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio 2025 presso la Domus del Decumano di Nuceria (Nocera Superiore), dove il Gruppo Archeologico Nuceria porterà in scena la rievocazione storica “Novellia Primigenia e la Fanciulla“. Un’occasione unica per riscoprire la grandezza di una delle città più influenti dell’antichità attraverso un racconto coinvolgente che restituirà vita e fascino alle testimonianze del passato.

L’evento è organizzato con il prezioso supporto del Gruppo Archeologico Terramare 3000, presieduto da Linda Solino, e dell’intero staff che, con passione e dedizione, contribuisce alla crescita e al successo di questa terza edizione dell’Archeofestival.

L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di storia, archeologia e cultura, affinché possano vivere un’esperienza unica nel suo genere e partecipare alle prossime tappe di questo straordinario viaggio nel tempo.

Archeofestival è organizzato dal Gruppo Archeologico “Terramare 3000” in collaborazione con associazioni, enti del Terzo settore e pubbliche amministrazioni e si avvale del contributo di SCABEC (Società Campana Beni Culturali) per la pubblicazione finale e gli spettacoli di rievocazione storica e teatrale

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale www.archeofestival.it.

Agenda

medolla 14 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto