Connettiti con noi

Agenda

Reinventare l’architettura, attivare la cittadinanza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TERNI. Giunge alla fine il ciclo di appuntamenti Out Art che si concluderà ufficialmente sabato 23 giugno con il convegno «Arti e creatività nello spazio pubblico».  Nel corso dell’incontro si addurranno le conclusioni del percorso  Out Art, sul ripensamento dello spazio pubblico e in concomitanza la progettazione di una nuova architettura urbana, una risorsa strategica per educare la cittadinanza e renderla realmente attiva attraverso la semplificazione delle trame, i colori e le luci, al centro dell’attenzione per l’arredo urbano.
A coordinare gli interventi sarà Alessandro Carlaccini di Demetra; tra i presenti Valeria Cerasoli presidente Cesvol Terni e Simone Guerra, assessore alla cultura.
L’incontro continuerà in prima serata con la proiezione di un video mapping e di corti a cura di Manfredo Fraccola, Simone Santamaria e Valentina Taddei.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 2 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 3 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto