Connettiti con noi

Agenda

“PrimaVera Festa”, per i bambini

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Anche quest’anno, il primo fine settimana di maggio, con PrimaVera Festa i volontari della Fondazione “aiutare i bambini” tornano nelle strade e nelle piazze di tante città italiane per festeggiare la primavera insieme ai bambini e alle loro famiglie, coinvolgendoli con giochi, animazioni, trucca bimbo, matite e palloncini colorati. Oltre alla festa, l’altro ingrediente dell’iniziativa è la solidarietà. Presso i banchetti di PrimaVera Festa sarà possibile fare una donazione a favore della campagna, ricevendo uno dei gadget proposti quest’anno dai volontari: il mappamondo gonfiabile di “aiutare i bambini”, l’accappatoio bimbo Bottega Verde, le stencils Quercetti. Sarà inoltre possibile informarsi su tutte le attività di “aiutare i bambini”, attiva da 12 anni non solo in Italia ma in tutto il mondo, con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione e adozione a distanza.
L’appuntamento con PrimaVera Festa è per sabato 5 e domenica 6 maggio.
Per sostenere la campagna “Un asilo nido per ogni bambino”, è possibile anche donare il 5xmille alla Fondazione “aiutare i bambini”, codice fiscale: 13022270154.
L’elenco completo delle vie e delle piazze dove, città per città, si potranno incontrare i volontari di “aiutare i bambini” è sul sito www.aiutareibambini.it

Primo piano

medolla 9 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto