Connettiti con noi

Agenda

PALASCIANO RED CROSS CAMP: NAPOLI  CAPITALE DELLA FORMAZIONE CRI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capoluogo campano torna ad essere il cuore pulsante della formazione per i volontari della Croce Rossa Italiana. Prende il via oggi, e si protrarrà fino al 19 ottobre, il “Palasciano Red Cross Camp – AGAIN Edition 2025”, un importante raduno nazionale organizzato dal Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana.

La sede ospitante è il Comando Aeroporto Napoli-Capodichino “Ugo Niutta”, situato in Viale Comandante Umberto Maddalena, 9. Per quattro intense giornate, centinaia di volontari provenienti da tutta Italia si riuniranno con un obiettivo chiaro: approfondire le conoscenze, condividere esperienze e rinsaldare lo spirito che anima i principi fondamentali della Croce Rossa.

L’evento è concepito come un momento di crescita e pratica, con un’offerta formativa ricca e diversificata, ed è reso accessibile a tutti i partecipanti gratuitamente.

La cerimonia di apertura vede la partecipazione di figure di spicco. con i saluti istituzionali del Presidente Nazionale Valeastro e dell’Assessora alla Formazione Armida Filippelli. Il momento conclusivo della giornata inaugurale è all’insegna del gusto e della solidarietà, con il momento gourmet curato dai giovani dei ‘Monelli a pasticciare Isola di Nisida’.

Focus su Vesuvio e Campi Flegrei: Una Giornata Aperta al Pubblico

Un appuntamento di particolare rilevanza per la cittadinanza è in programma per venerdì 17 ottobre alle ore 16:00. All’interno del Camp si terrà una giornata di approfondimento gratuita e aperta al pubblico sui rischi legati ai fenomeni vulcanici del Vesuvio e dei Campi Flegrei. Un momento cruciale di sensibilizzazione e confronto sulla Protezione Civile in un’area ad alta complessità come quella napoletana.

Il “Palasciano Red Cross Camp – AGAIN Edition 2025” si conferma dunque non solo un’occasione formativa per i volontari, ma anche un momento di dialogo e servizio per la comunità locale.

Agenda

medolla 12 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 2 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto