Connettiti con noi

Agenda

“Non uno di meno”, AIPD Napoli presenta i dati della ricerca al Centro Asterix

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ in programma per il pomeriggio di lunedì 13 febbraio a Napoli, l’incontro “Progetto di vita. Un percorso da costruire insieme“, organizzato dalla sezione AIPD per presentare i dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.

AIPD Napoli è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.

L’appuntamento è per lunedì 13 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, presso il Centro Asterix in Via Atripaldi 52.

Oltre ai referenti di AIPD Napoli, interverranno all’incontro: per il Comune di Napoli Luca Trapanese Assessore alle politiche sociali, Chiara Marciani, Assessore al lavoro e alle politiche giovanili, Massimo Cilenti, presidente Commissione Politiche sociali. Previsti interventi di Nicola Tagliani per AIPD Nazionale, Paolo Grosso per le esperienze di inserimento lavorativo presso il McDonald’s, Giovanni Chianelli giornalista de “Il Mattino” e Daniele Romano presidente FISH Campania.

Primo piano

Gravetti 14 minuti fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

medolla 5 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 1 settimana fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 settimana fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Salta al contenuto