Connettiti con noi

Agenda

NO AL BULLISMO, PARTONO I LABORATORI NELLE SCUOLE DELL’AMBITO N23.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Partono mercoledì 19 gennaio presso l’istituto comprensivo “Virgilio” a Camposano i laboratori di Yoga della Risata del progetto “Generazione 2.0 #NoAlBullismo” dell’Ambito N23, bando della Regione Campania, progetto per prevenire i disagi e sensibilizzare gli allievi delle scuole del territorio dei 14 Comuni dell’Ambito N23 sul tema del bullismo.

I ragazzi parteciperanno fino a giugno alle sessioni di Yoga della Risata dell’ associazione Peter Pan Partenopeo ODV di Nola; ai laboratori di clownterapia dell’ associazione Il Pozzo dei Desideri Napoletano ODV diCimitile ed al concorso “Scrivi una favola: le sfumature del bullismo dell’ associazione Genitori del Sud ODV di Cimitile.

Le associazione che partecipano al progetto sono state selezionate con un bando dell’ Ambito N23, hanno una lunga esperienza nel campo dell’educazione per minori e fanno parte del Forum Terzo Settore Agro Nolano e del MO. V. I. Federazione Provincia di Napoli (https://www.facebook.com/forumterzosettore.agronolano/).

di Giovanna De Rosa

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Scampia: presentate le prime palazzine del progetto ‘Restart’. Manfredi: “Prime consegne a inizio 2027”

Gravetti 6 giorni fa

Comunità educante e Terzo settore nella legge Bonetti

Gravetti 6 giorni fa

LE COMUNITÀ CHE RESISTONO. Il valore del volontariato nell’età delle crisi permanenti  L’editoriale

Gravetti 7 giorni fa

Libri oltre le sbarre: in Campania la lettura diventa un percorso di riscatto e reinserimento

Salta al contenuto