Connettiti con noi

Agenda

“Natural – mente a scuola”, il progetto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO. Domani alle ore 10, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Benevento, in partenariato con l’Associazione Culturale Arcarte, presenterà il progetto “Natural-mente.. a scuola”, autorizzato e finanziato dalla Regione Campania. Si tratta di un progetto interdisciplinare che prevede attività didattiche incentrate sulle problematiche ambientali, quindi sul tema dei rifiuti e del loro riciclo, svolto in collaborazione con insegnanti, esperti del settore ed operatori della comunicazione.
L’educazione ambientale, come leva strategica per le politiche dello sviluppo sostenibile, è un requisito fondamentale per rendere i cittadini maggiormente consapevoli della complessità e della fragilità del contesto ambientale in cui viviamo e dell’assoluta necessità di tutelarlo.
L’attività formativa, rivolta ai genitori degli alunni dell’I.C. “G. Pascoli”, sarà articolata in incontri didattici, un laboratorio pratico, escursioni naturalistiche e prevederà l’allestimento, la cura e la gestione dell’area verde dell’Istituto. I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella realizzazione di una scultura ecologica.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Le mani sul Cristo Velato: alla Cappella Sansevero un percorso tattile per non vedenti e ipovedenti

Gravetti 5 giorni fa

Terra dei Fuochi: firmato l’accordo di collaborazione per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali

medolla 6 giorni fa

Aborto in Italia, quando mancano i dati parlano le storie,intervista a Federica Di Martino

Gravetti 1 settimana fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

Salta al contenuto