Connettiti con noi

Agenda

Napoli, è tempo di cicloturismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore Antonella Di Nocera inaugura il Cicloturismo a Napoli. E’ partita infatti la prima esperienza di cicloturismo con un gruppo di americani provenienti da New York.
Approdati a Napoli per una tappa crocieristica, gli ospiti statunitensi hanno scelto di visitare la città in bicicletta percorrendo un itinerario che attraversa la ZTL ed hanno potuto ammirare da vicino i magnifici edifici storici, le chiese antiche ed i monumenti del centro antico napoletano. Il gruppo ha visitato le botteghe artigiane scoprendo gli antichi mestieri della tradizione partenopea.
Il progetto di cicloturismo è stato promosso dalla ditta That’s Amore di G. de Concilio che, dopo aver incontrato il sindaco Luigi de Magistris,  ha sviluppato gli itinerari in collaborazione con l’assessore alla cultura e al turismo Antonella Di Nocera e l’assessore alla mobilità Anna Donati.
A partire da Natale, e per tutto il 2012, sarà previsto un calendario di ciclo-escursioni in città lungo percorsi più estesi che dal centro storico raggiungeranno anche la collina del Vomero attraverso le funicolari.

Agenda

Gravetti 16 ore fa

L’estate della solidarietà a Napoli: una rete diffusa contro la solitudine e il caldo

Gravetti 2 giorni fa

L’eredità sociale dell’America’s Cup L’EDITORIALE

Gravetti 3 giorni fa

Lo studio oltre le sbarre: la seconda occasione di Joanderson

Gravetti 6 giorni fa

Al Rione Sanità la solidarietà si mette a tavola: il Lions Club Napoli Host apre le porte del Centro La Tenda

Salta al contenuto