Connettiti con noi

Agenda

Napoli, è tempo di cicloturismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore Antonella Di Nocera inaugura il Cicloturismo a Napoli. E’ partita infatti la prima esperienza di cicloturismo con un gruppo di americani provenienti da New York.
Approdati a Napoli per una tappa crocieristica, gli ospiti statunitensi hanno scelto di visitare la città in bicicletta percorrendo un itinerario che attraversa la ZTL ed hanno potuto ammirare da vicino i magnifici edifici storici, le chiese antiche ed i monumenti del centro antico napoletano. Il gruppo ha visitato le botteghe artigiane scoprendo gli antichi mestieri della tradizione partenopea.
Il progetto di cicloturismo è stato promosso dalla ditta That’s Amore di G. de Concilio che, dopo aver incontrato il sindaco Luigi de Magistris,  ha sviluppato gli itinerari in collaborazione con l’assessore alla cultura e al turismo Antonella Di Nocera e l’assessore alla mobilità Anna Donati.
A partire da Natale, e per tutto il 2012, sarà previsto un calendario di ciclo-escursioni in città lungo percorsi più estesi che dal centro storico raggiungeranno anche la collina del Vomero attraverso le funicolari.

Agenda

Gravetti 10 ore fa

Abusi sui minori, dossier di Telefono Azzurro: aumenta la circolazione di materiale illegale, oltre 21 milioni di segnalazioni online nel 2025

medolla 6 giorni fa

Sport e inclusione: trasformare la disabilità in risorsa al servizio della collettività

Gravetti 1 settimana fa

LAVORO, LA GEN Z DICE STOP ALLA REPERIBILITÀ CONTINUA: 6 GIOVANI SU 10 RIVENDICANO IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE

Gravetti 1 settimana fa

DAL POMODORO ALLE CAGLIATE, L’INVASIONE “SILENZIOSA” CHE SOFFOCA IL MADE IN ITALY

Salta al contenuto