Connettiti con noi

Agenda

Napoli, è tempo di cicloturismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore Antonella Di Nocera inaugura il Cicloturismo a Napoli. E’ partita infatti la prima esperienza di cicloturismo con un gruppo di americani provenienti da New York.
Approdati a Napoli per una tappa crocieristica, gli ospiti statunitensi hanno scelto di visitare la città in bicicletta percorrendo un itinerario che attraversa la ZTL ed hanno potuto ammirare da vicino i magnifici edifici storici, le chiese antiche ed i monumenti del centro antico napoletano. Il gruppo ha visitato le botteghe artigiane scoprendo gli antichi mestieri della tradizione partenopea.
Il progetto di cicloturismo è stato promosso dalla ditta That’s Amore di G. de Concilio che, dopo aver incontrato il sindaco Luigi de Magistris,  ha sviluppato gli itinerari in collaborazione con l’assessore alla cultura e al turismo Antonella Di Nocera e l’assessore alla mobilità Anna Donati.
A partire da Natale, e per tutto il 2012, sarà previsto un calendario di ciclo-escursioni in città lungo percorsi più estesi che dal centro storico raggiungeranno anche la collina del Vomero attraverso le funicolari.

Agenda

Gravetti 2 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 2 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 3 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 3 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

Salta al contenuto