Connettiti con noi

Agenda

MERENDA SALUTARE PER I PIU’ PICCOLI PROMOSSA DA LILT E ACLI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Generazione Libera ha promosso un campo estivo presso il Parco Primavera nella frazione di Tuoro a Caserta. Lilt Caserta ed Acli Caserta hanno organizzato per il 14 luglio una “merenda salutare” per i bambini che partecipano all’iniziativa.

La Lilt Caserta, con la biologa nutrizionista Michelina Petrazzuoli, aiuterà i bambini a preparare stuzzichini e spuntini sfiziosi e salutari. Saranno illustrati ai bambini le proprietà e le qualità dei prodotti: frutta, verdura, cereali, etc. Anche attraverso il gioco, saranno confezionate merende gustose, sane ed equilibrate. L’occasione sarà utile per stimolare i bambini a ricercare alternative energiche e saporite alle solite merende.

I prodotti saranno tutti offerti da Acli Terra che, con il sostegno della propria rete di agricoltori, consegnerà prelibatezze di stagione provenienti direttamente dai nostri campi.

La corretta alimentazione è importante per una buona qualità di vita, sia in fase di crescita, sia da adulti. La salute, infatti, si conquista e si mantiene soprattutto a tavola, imparando sin da piccoli le regole del mangiare equilibrato per assicurare al nostro organismo i giusti nutrienti. Corretta alimentazione e buona agricoltura sono alleati nella lotta preventiva contro le patologie anche oncologiche.

Agenda

medolla 15 ore fa

Sport e inclusione: trasformare la disabilità in risorsa al servizio della collettività

Gravetti 2 giorni fa

LAVORO, LA GEN Z DICE STOP ALLA REPERIBILITÀ CONTINUA: 6 GIOVANI SU 10 RIVENDICANO IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE

Gravetti 2 giorni fa

DAL POMODORO ALLE CAGLIATE, L’INVASIONE “SILENZIOSA” CHE SOFFOCA IL MADE IN ITALY

Gravetti 5 giorni fa

I nonni con la valigia: over 75 emigrano per i nipoti e per migliori prestazioni sanitarie il DOSSIER

Salta al contenuto