Connettiti con noi

Agenda

“Maestri del mondo”, per la scuola e l’intercultura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. “Maestri del mondo: due giornate per riflettere di scuola e intercultura” è il tema del seminario, in programma il 26 e il 27 ottobre a Napoli, all’ex Asilo Filangieri. L’istruzione e la necessità di inclusione sono al centro del dibattito. Tre sessioni consecutive con maestri italiani e stranieri a confronto per conoscere le eccellenze dei territori e confrontare le diverse esperienze italiane e straniere. Dalle esperienze cinesi, alle attività con i minori rom e ancora l’importanza dell’istruzione in territori di frontiera. Il gruppo di progetto, che ha realizzato l’iniziativa, è composto dal Comune di Napoli, Rete nazionale dei Centri Interculturali, Ministero dell’Istruzione, Save the Children Italia onlus e Cooperativa Sociale Dedalus.
All’iniziativa parteciperanno istituzioni, docenti, dirigenti ed esponenti del terzo settore. Per partecipare è possibile iscrivesi entro il 22 ottobre.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito Maestri del mondo 

Agenda

Gravetti 4 ore fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 1 giorno fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 1 settimana fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 2 settimane fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Salta al contenuto