Connettiti con noi

Agenda

“LIBERE DI SCEGLIERE”: INCONTRO PUBBLICO VENERDì 5 LUGLIO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“Libere di scegliere. Diritto all’aborto e autodeterminazione” Questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Collettiva Transfemminista Caserta per venerdì 5 luglio alle ore 18 in villa Giaquinto.

Interpretazioni restrittive della L. 194 , consultori chiusi, obiezioni di coscienza, stigma sociale: troppo spesso il percorso verso l’IVG è a ostacoli, soprattutto nelle regioni meridionali.

“La storia ce lo insegna: non si può vietare l’aborto, si può solo renderlo più pericoloso” dichiara Ambra Zerrillo, componente della Collettiva e moderatrice dell’incontro. “Non parleremo solo di IVG, ma anche di salute riproduttiva e disuguaglianze. È molto importante tornare a occupare gli spazi del discorso pubblico su questi temi, per non correre il rischio di doverci scontrare con posizioni anacronistiche”.

Un panel di grande interesse e rilievo, con ospiti di grande competenza ed esperienza. Saranno presenti, infatti, il dott. Silvio Pelella, responsabile dell’U.O. di ginecologia sociale dell’Ospedale di Caserta; la dott.ssa Silvana Agatone, ginecologa e cofondatrice dell’associazione LAIGA 194; la dott.ssa Rosetta Papa, ginecologa e già direttrice UOC Salute Donna ASL Na1.

Agenda

Gravetti 18 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto